VII RUGBY - MAGAZINE N. 2 del 04/10/2017

VII-Rugby-Magazine-02-del-04_10_2017.png -

L'esordio in una nuova categoria porta bene a via Cascina Nuova. Il 2 ottobre del 2011 infatti, i gialloblù vincevano all'esordio in B davanti al proprio pubblico: 15-13 con Sondrio. Sei anni dopo, prima giornata di serie A, la storia si è ripetuta. 29 a 26 con un avversario quotato; scarto minimo come allora, e come allora il dolce sapore della vittoria: sudata, conquistata con cuore, grinta e un secondo tempo giocato in apnea. Se poi consideriamo i quasi contemporanei successi di Cadetti e Under 16, possiamo dire che Settimo ha trascorso una domenica da ricordare. E da dimenticare subito.

"Buona la prima!" , certo, ma dopo la prima vengono la seconda, la terza e vi dicendo. Questo sta a significare che dobbiamo guardare subito avanti al prossimo impegno. La serie A è un campionato impegnativo, servono umiltà e attitudine, le stesse che i gialloblù (domenica in maglia granata) hanno messo sul terreno nel confronto con l'Accademia Ivan Francescato.

Verrà anche il giorno in cui non basteranno per vincere; serviranno tuttavia per guadagnarsi il diritto al rispetto di tutti.

Pubblicato: il 04 ottobre 2017

TAG: magazine, newsletter

File allegati: